fbpx
Formazione

Esperti per combattere il cybercrime: ecco il corso perfetto per trasformarsi in queste figure professionali

Combattere il cybercrime è diventato in questi ultimi anni sempre più importante. Gli attacchi hacker e diretti ai siti internet aziendali e governativi sono infatti sempre più diffusi, praticamente all’ordine del giorno. Si tratta di attacchi che non permettono di portare avanti il proprio lavoro al meglio. Il lavoro rallenta, spesso si blocca del tutto per molte ore, giorni, in qualche caso persino settimane. E questo ovviamente si traduce in un’ingente perdita economica, oltre che ad una diminuzione della rispettabilità. Come è facile comprendere, tutto questo deve essere assolutamente evitato. Per farlo è possibile fare affidamento sulle soluzioni per l’IT Security, optando ovviamente per un’azienda leader del settore. Tra le migliori realtà, dobbiamo ricordare Check Point.

Check Point, tra le migliori aziende IT Security al mondo.

Check Point è una tra le aziende IT Security più importanti al mondo. È stata lei a realizzare nell’ormai lontano 1993 il primo firewall nella storia con tecnologia stateful inspection. Questa è una caratteristica più che sufficiente per comprendere che Check Point è l’azienda giusta per chi è alla ricerca di soluzione per la sicurezza, anche perché tutti i maggiori vendor del settore hanno fatto riferimento proprio su quel firewall per le loro soluzioni, anche perché è solo grazie a questa invenzione che è stato possibile mettersi sulla strada del progresso.
Oggi Check Point è un’azienda che conta oltre 5000 dipendenti in tutto il mondo e le sue soluzioni sono utilizzate in ambienti militari e governativi, oltre che dalle aziende di ogni dimensione. Da anni è nel Magic Quadrant insieme a Cisco e Fortinet.

Alla ricerca di un Check Point Authorized Training Centers? C’è Vega Training

Dalle considerazioni che abbiamo appena avuto modo di fare, risulta ovvio che riuscire a seguire un corso Check Point che permetta di ottenere tutte le certificazioni del caso è utile per coloro che vogliono diventare esperti di cybercrime. Ovviamente è necessario andare alla ricerca di un centro formativo autorizzato Check Point, come ad esempio Vega Training.
Il Corso Check Point offerto da Vega Training permette di scoprire tutti i dettagli della configurazione Check Point Security Gateway e Management Software Blades, delle security Policy, della Security Gateway e della gestione di una rete sicura.
Il tutto non con delle mere lezioni teoriche, ma con un vero e proprio laboratorio pratico che offre ai corsisti la possibilità di fare immediatamente esperienza e di consolidare le proprie competenze al meglio.

Come seguire il corso Check Point: il metodo di fruizione

Il corso è disponibile con lezioni frontali in aula, ma anche con lezioni a distanza in video presenza in tempo reale. Entrambi questi metodi di fruizione sono pensati per offrire ai corsisti la possibilità di essere seguiti al meglio dal docente e di riuscire ad assumere sulle proprie spalle le competenze necessarie per superare l’esame per la certificazione Check Point Certified Admin (CCSA). Il metodo di fruizione a distanza è molto interessante, in quanto consente a chiunque di seguire le lezioni, anche a coloro che vivono lontano dalla sede Vega Training, anche a coloro che per i più disparati motivi non hanno la possibilità di muoversi.

Il corsista ha sempre a sua disposizione strumenti e sistemi reali Check Point, nei laboratori Vega Training oppure presso i data center Check Point da remoto. Il bello è che in questo modo è sempre possibile fare pratica, ogni giorno della settimana e soprattutto 24 ore su 24.

Show More

Redazione

CorsieLavoro.it è il portale dedicato al mondo della formazione e della ricerca del lavoro. È capitato a tutti di attraversare un momento della vita in cui vogliamo cambiare, avere degli strumenti per poter far un salto di carriera oppure semplicemente siamo alla ricerca di un posto di lavoro. Noi siamo qui per questo :)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button