fbpx
Formazione

Non mollare. Ecco come trovare la spinta per continuare a formarti

Hai un bel lavoro e un buono stipendio. Avresti, è vero, delle ambizioni ben più alte, ma ti stai abituando a questo tuo stile di vita e così decidi di non seguire più alcun corso di formazione. Va bene così, perché studiare ancora e ancora se alla fine un buon obiettivo è già stato raggiunto, ti ripeti in continuazione. Certo, non c’è niente di male nelle abitudini, su questo non c’è alcun dubbio, ma se abituarsi significa adagiarsi, smettere di essere ambiziosi, accontentarsi, allora non si tratta della scelta migliore che si possa fare. Un giorno ti ritroverai a sentirti poco soddisfatto del percorso intrapreso e sentirai di non aver sfruttato al meglio le tue competenze e le tue abilità. Che fare? Ecco come trovare la spinta per non mollare e continuare a formarti!

Ispirati a chi è un gradino più alto di te

La prima cosa da fare è andare alla ricerca di tutte le persone che sono più in alto di te, rispetto alla tua attuale posizione lavorativa, anche di un gradino appena.

Se tu facessi carriera, cosa potresti ottenere oltre ad un migliore stipendio? 

Non c’è solo lo stipendio. Coloro che lavorano ai piani più alti di un’azienda, spesso beneficiano di altri vantaggi. Spesso inoltre, nonostante le responsabilità siano immani e le giornate lavorative davvero molto lunghe, hanno anche più giorni di ferie e di permesso e possono evitare di lavorare nel fine settimana. Hanno accesso ad eventi importanti, possono vantare assicurazioni sulla casa e sulla famiglia incredibili, hanno supporto per quanto riguarda la salute e molto altro ancora, condizioni di vita insomma nettamente più interessanti. 

Diventare personalità famose e preparate

Certo, la fama non interessa a tutti, ma non sarebbe bello se un giorno ti chiedessero di fare da relatore ad un importante congresso, magari di livello internazionale e organizzato oltreoceano? Sì, certo che sarebbe bello, nessuno potrebbe mai dire il contrario. Per riuscire a raggiungere questa fama e questa soddisfazione personale, è bene diventare più preparati, e per farlo è necessario essere formati alla perfezione.

Non si tratta solo di soldi e di soddisfazione personale, ma anche della possibilità di poter un giorno lasciare qualcosa ai propri figli. Coloro che studiano e si formano alla perfezione e che fanno carriera, un giorno magari diventano soci oppure fondatori di un’azienda, con la possibilità di tramandare quindi la propria posizione ai figli, sempre che loro lo desiderino e che si formino a loro volta ovviamente. 

Un life coach potrebbe esserti di aiuto 

Quella del life coach è una figura professionale che in molti guardano con un po’ di sospetto. In realtà si tratta della figura professionale ideale per coloro che vogliono focalizzare l’attenzione i loro obiettivi e riuscire a raggiungerli con facilità. Il life coach permette di capire su cosa è necessario lavorare per riuscire a diventare una persona capace di scalare il successo! Certo, ha un costo, questo non possiamo di certo negarlo, ma optando per una persona con una lunga esperienza alle spalle è possibile vedere in questa spesa un vero e proprio investimento per il proprio futuro

Show More

Redazione

CorsieLavoro.it è il portale dedicato al mondo della formazione e della ricerca del lavoro. È capitato a tutti di attraversare un momento della vita in cui vogliamo cambiare, avere degli strumenti per poter far un salto di carriera oppure semplicemente siamo alla ricerca di un posto di lavoro. Noi siamo qui per questo :)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button