Corsi con qualifica professionale a Roma – Logos Progetto Alta Formazione

La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione – è una Scuola di Formazione e Aggiornamento Professionale per: TECNICI DI LUDOTECA (Educatori Ludici), OPERATORI ALL’INFANZIA, OPERATORI EDUCATIVI PER L’AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE (OEPAC) e ANIMATORI SOCIALI.
I percorsi formativi sono Accreditati ed Autorizzati dalla Regione Lazio e rilasciano Attestati di Qualifica Professionale.
I Corsi sono finalizzati all’inserimento lavorativo in tutti i contesti ludico/didattici (asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche, istituti scolastici, cooperative, famiglie ecc.) che ne richiedano l’intervento e la collaborazione.
Tutti i corsi garantiscono uno Stage Aziendale da svolgere presso strutture per l’infanzia e servizi socio-educativi. Il progetto di formazione/lavoro si concretizza nella possibilità reale di inserire i corsisti nel mondo del lavoro già durante la formazione.
Luogo:
- Lazio
- Roma
Corsi:
- Tecnico di Ludoteca – Educatore Ludico (Qualifica II liv.-Autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione N. G03165 del 23/03/2021). Finalizzato a lavorare in tutti i contesti socio-educativi con bambini e ragazzi da 3 a 17 anni. Edizioni sia in FAD (formazione a distanza – online) sia in presenza.
- Operatore Domiciliare all’infanzia (Qualifica II liv.-Autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione N. G03165 del 23/03/2021). Finalizzato a lavorare con bambini da 0 a 6 anni, affiancando le educatrici dei servizi per l’infanzia (asilo nido, scuola dell’infanzia, nidi domiciliari, ecc.). Edizioni in presenza.
- Animatore Sociale (Qualifica II liv.-Autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione N. G03165 del 23/03/2021). Finalizzato a lavorare in tutti i contesti socio-educativi e socio sanitari con bambini, ragazzi e anziani. Edizioni in FAD (formazione a distanza – online).
- Operatore Educativo per l’autonomia e la comunicazione (OEPAC – ex AEC). (Qualifica II liv.-Autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione N. G03165 del 23/03/2021). Finalizzato a lavorare con alunni con disabilità in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Edizioni sia in FAD (formazione a distanza – online) sia in presenza.